Capital Innova annuncia il coinvolgimento del suo talent food Federico Fusca in un progetto televisivo dedicato alla prevenzione dello spreco alimentare. A partire dal 13 febbraio, ogni martedì alle 21.00, su Food Network (Canale 33 e in streaming su discovery+), Fusca sarà protagonista con la content creator Chiara Carcano nella co-conduzione di “Reestogreen” il cui claim è “Zero sprechi in cucina”. Il programma, prodotto da Recarcano per Warner Bros. Discovery, si svilupperà in sei puntante da 30 minuti circa e vedrà 18 ristoranti divisi per categorie, tre per ogni puntata, sfidarsi nella creazione di un piatto che prevede una box di sette ingredienti a sorpresa. Più che una sfida, sarà un’esortazione a esplorare combinazioni culinarie volte a ridurre lo spreco alimentare e offrire nuovi suggerimenti di consumo al pubblico.

“Quello della valorizzazione della materia prima e il riutilizzo di ogni sua parte in cucina, argomento importante per l’economia domestica ma soprattutto per l’impatto ambientale, è un tema a cui tengo molto – spiega Federico Fusca -. Per questo ho deciso di salire a bordo di questo progetto. Lavorare con Chiara e tutti i ragazzi del team, in giro per l’Italia, è stato molto divertente”.

Fusca, partecipando a questo format, consiglia in maniera pratica come rendere gustosi dei piatti che hanno come protagonisti ingredienti non sempre da “gourmand” e come sfruttare al meglio ogni sua parte, sempre con quel tocco di simpatia che lo contraddistingue.